Snowboard FIS World Cup Carezza

Data manifestazione: 14/12/17 08:30 to 15/12/17 00:00   Località: Carezza | Karersee | pista Pra di Tori

Carezza Ski ospiterà a dicembre 2017, sulla pista Pra di Tori, la gara per il Worldcup FIS Snowboard. Accanto alle gare sono previsti una serie di eventi d’intrattenimento con cerimonia di apertura, vari gruppi musicali, ballons, uno show, cerimonia dei fiori e premiazione.

Un evento da non perdere!

Si invitano i partecipanti a privilegiare, per il viaggio, mezzi di trasporto ecosostenibili. Quadro orario in formato PDF 

 

Depliant After World Cup Race 2017

 

Brochure FIS Snowboard World Cup Carezza 2017

 

Green Events: Snowboard FIS World Cup 2017

Fairplay per l´ambiente

I Green Event sono manifestazioni la cui programmazione, organizzazione e attuazione vengono effettuate secondo criteri sostenibili. I punti cardine sono la valorizzazione dei prodotti locali, l’efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, la mobilità e la responsabilità sociale.

 

Un Green Event contribuisce a promuovere una maggiore attenzione da parte di opinione pubblica e media ai temi della sostenibilità.

 

Gli organizzatori della Snowboard FIS World Cup si sono posti l´obiettivo di applicare questi criteri di sostenibilità e ottenere così la certificazione di “Going Green Event” dalla Agenzia provinciale per l´Ambiente.

 

Le misure più importanti sono:

o   Materiale grafico e pubblicitario viene stampato su carta certificata FSC

o   Gestione consapevole dei rifiuti: riduzione die rifiuti prodotti e raccolta differenziata

o   I partecipanti sono invitati ad usare i mezzi pubblici .

o   Vengono vendute bibite in contenitori a rendere.

o   Le squadre partecipanti sono informate sul Green Event e sono invitate a dare il proprio contributo (ad esempio con azioni di compensazione delle emissioni, ecc.).

o   Viene offerto almeno un piatto vegetariano

 

Aiutateci a realizzare questa manifestazione in modo sostenibile e rispettoso dell´ambiente, dando il vostro contributo e utilizzando i mezzi pubblici!